top of page

ENKO - RUNNING SHOES

 

Enko è un nuovo tipo di scarpe da corsa, basato su una tecnologia unica e rivoluzionaria.

ENKO G4 è la prima scarpa del suo genere. Nell'era delle tecnologie di schiuma soffice come HOVR, Everrun e Boost, ENKO ha intrapreso una direzione audace e ha creato una scarpa con shock da bici nella suola.

La scarpa a molla è progettata per essere la migliore (e più innovativa) ammortizzazione che un corridore possa ottenere. 

 

LA PARTE SUPERIORE

La scarpa presenta una tomaia confortevole, morbida e adattabile. I dettagli sulla scarpa sono una combinazione di mesh e pelle. La maglia è il vero stivale della scarpa e la pelle rinforza la punta e il tallone. ENKO G4 include due opzioni di impostazione: 'walk' e 'run', come indicato all'esterno di ogni scarpa. Questo per indicare quale impostazione sta indossando chi lo indossa. L'impostazione della camminata mantiene la molla caricata, mentre l'impostazione della corsa consente alla molla di rilasciare. È possibile modificare le impostazioni sollevando il tallone e spingendo la leva in avanti in modalità "corsa". 

​

IL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE

ENKO è un marchio franco-italiano che ha realizzato un rivoluzionario sistema di ammortizzazione, progettato per offrire la massima protezione che un corridore possa trovare. Le scarpe hanno un assorbimento degli urti fino a 25 mm grazie alla molla attaccata alla suola. Le scarpe più tradizionali in genere attenuano il passo di un corridore con una compressione della suola da tre a cinque millimetri.

Le scarpe ENKO sono anche le prime ad abbinare il peso del corridore. ENKO offre sette diversi livelli di ammortizzazione, corrispondenti a sette categorie di peso che vanno da 45 a 115 chilogrammi. 

ENKO G4 è adatto per pronatori, supinatori o corridori neutri. 
Il G4 immagazzina tutta l'energia della tua falcata e te la restituisce mentre avanzi, rendendola una scarpa da corsa.

​

LA SUOLA

ENKO G4 aveva una suola chiodata ed è progettata per l'uso su strade o superfici piene. A causa della suola borchiata, la scarpa non è l'ideale per il trail o terreni accidentati. Le scarpe ENKO vantano una durata di 2000 chilometri, che è molto più lunga delle scarpe più tradizionali, che durano circa 500-600 chilometri.

 Le scarpe ENKO sono garantite a tale distanza. 

I tacchetti della scarpa sono anche sostituibili se rotti.

​

enko.jpg
bottom of page