top of page

PUMA RS-X / MOTOROLA

572-reinvention-puma-rs-x-3815.jpg
SP19---puma---370272-01_4_P.jpg

Oggi una scarpa intelligente con sensori incorporati non fa notizia, ma negli Anni 80 sarebbe stata qualcosa di unico nel suo genere. Il condizionale in realtà non serve, perché Puma una calzatura del genere l’ha realizzata: si tratta della scarpa da running RS-Computer, messa in commercio nel 1986 e ora pronta a un rilancio vintage in salsa hi tech.

La notizia l’ha data direttamente Puma:" la RS-Computer tornerà in vendita con un look ispirato all'originale ma componenti interne rinnovate e in linea con gli standard di oggi.

Le nuove RS-X sono diretta ispirazione di uno stile classico che è stato tra i più famosi e di successo della marca. La collezione di cui parliamo si chiama infatti: Future Retro di Puma. I disegnatori della marca si sono basati su uno stile sportivo “old school”.

Negli anni 80, Puma era leader nel mercato grazie ad una tecnologia chiamata RS (Running System). Un sistema che aveva come obiettivo quello di proporzionare un’ammortizzazione incredibilmente comoda, innovativa e di alta qualità. Con il lancio della RS-X la marca decide di rivivere e reinventare questa tecnologia con una collezione che presenta un design per nulla discreto, al contrario forte ed accattivante.

PUMA ha presentato la sua ultima collaborazione RS-X, questa volta con il produttore di cellulari Motorola.

La versione Motorola presenta dettagli di testo come "hellomoto" e "Mini USB", ispirati alla linea di prodotti dell'azienda tecnologica e ai primi cellulari.

La tecnologia RS si trova nell’intersuola. Questo tipo di intersuola si presenta con una sagoma abbastanza voluminosa ed attraente, caratteristiche peculiari per una scarpa retro. La sensazione principale e la più importante di queste scarpe è l’appoggio molto più comodo, stabile ed elevato, che si traduce in una sola parola: comfort.

​

bottom of page